2013/08/10

La voce di Buzz Aldrin in Mass Effect 3

di Paolo Attivissimo. Questo articolo vi arriva grazie alla donazione per il libro “Luna? Sì, ci siamo andati!" di massimodange* e alla segnalazione di lanf55.

AVVERTENZA: Se giocate a Mass Effect e non volete spoiler, non leggete questo articolo.

SPOILER: Dopo i titoli di coda di Mass Effect 3 c'è una scena nella quale lo Stargazer parla ad un bambino. La voce dello Stargazer è quella di Buzz Aldrin. Potete sentirla da 33:45 circa in questo video:


La recitazione non è da premio Oscar, ma il cameo è comunque apprezzabile, anche per via di quello che dice. “When can I go to the stars?” (Quando potrò raggiungere le stelle?) chiede il bambino. “One day, my sweet” (Un giorno, mio caro), risponde Stargazer/Aldrin.

“What will be there?” (Cosa ci sarà lì?)
“Everything you can imagine. Our galaxy has billions of stars. Each of those stars could have many worlds. Every world could be home to a different form of life. And every life has a special story of its own.” (Tutto quello che riesci a immaginare. La nostra galassia contiene miliardi di stelle. Ciascuna di quelle stelle potrebbe avere molti mondi. Ogni mondo potrebbe ospitare una forma di vita differente. E ogni vita ha una propria storia speciale)

Farlo dire da un attore, invece che da un uomo che nello spazio c'è stato davvero, non avrebbe lo stesso effetto.

Nessun commento: